2014: una partenza difficile

Già dai primi mesi del 2014 sono iniziate alcune difficoltà per la nostra Fanfara.

La decisione di molti musicanti di lasciare per motivi personali la vita associativa ha reso veramente difficile poter affrontare un programma e soprattutto un nuovo carosello.

La prima parte dell’anno, in previsione anche degli impegni già assunti con i vari Gruppi Alpini, ci ha visto coinvolti nel cercare nuovi elementi che con poco addestramento formale potessero sostituire e riempiere quei vuoti lasciati dai “veterani”.

Devo dare atto del grande impegno da loro dimostrato che, anche se con qualche imprecisione, hanno reso possibile poter partecipare alle manifestazioni ed assolvere agli impegni presi con gran successo.

Come sempre, non ci si può fermare. E in questa pausa estiva lavoreremo per ritrovare quegli elevati standard che ci hanno caratterizzato negli ultimi anni; anche perché, da settembre ci aspetteranno settimane di fuoco per preparare forse uno dei più importanti appuntamenti del 2014: i festeggiamenti per i 45 anni della nostra Fanfara.

manifesto-definitivo-mini meNella cornice dello stupendo Auditorium del Politecnico di Como, sabato 11 ottobre, dopo 10 anni dall’ultima esecuzione, verrà offerto un Concerto di brani alpini, musiche da film, fantasie per banda e altro ancora che saranno accompagnati da proiezioni video.

Non vogliamo anticipare molto sullo svolgimento della serata che però, possiamo garantirVi, sarà ricca di sorprese e degna di quello che è oggi la Fanfara Alpina di Asso; il trailer realizzato per l’evento ne è una dimostrazione…

Nello stesso periodo, oltre alle prove musicali, dovremo rispolverare il Carosello da eseguire ad Albavilla e forse ad Asso e presenziare con una parata a Brienno (CO) e Monza.

In quest’ultima città si svolgerà, sempre ad ottobre, il raduno del 2° raggruppamento, e noi saremo presenti alla parata di domenica 19 come Fanfara ufficiale della Sezione ospitante.

Per concludere, nella Galleria fotografica potrete trovare le immagini che raccolgono tutti i momenti della nostra partecipazione alle varie manifestazioni sul territorio.

Continuate a seguirci poiché abbiamo ancora molti progetti, alcuni in cantiere alcuni in realizzazione e naturalmente vi invitiamo a passare parola ed essere tutti presenti per il Concerto di Ottobre.

Gianluca 

© 2018 Fanfara Alpina di Asso. All Rights Reserved.